Hawaiian Islands - tour delle isole

con Aldo Diazzi

Non solo mare e spiagge mozzafiato. Vulcani attivi, canyon e scogliere: isola dopo isola, l'Aloha State si rivela essere una meta da sogno.

13 giorni - 12 notti

dal 14 agosto al 26 agosto 2018

Programma

Partecipando ad uno dei nostri workshop riceverete la FOTOVIAGGIANDO CARD (in foto).
Come funziona? Riceverete un timbro per ogni iscrizione ad un viaggio o workshop; una volta arrivati a dieci e completata la card l’undicesimo workshop (che non prevede pernottamento) sarà in omaggio.

Cos’è un VIAGGIO FOTOGRAFICO?
Un Viaggio Fotografico è un viaggio alla scoperta di luoghi e culture che ruoterà appunto intorno alla fotografia. Ci permetterà di realizzare bellissime fotografie senza fretta, cercando i punti giusti e la luce giusta, insieme ad un gruppo di persone con la stessa passione per la fotografia con cui interagire e scambiarsi importanti suggerimenti e punti di vista. Durante tutti i viaggi si sarà seguiti da un fotografo professionista che terrà sul luogo workshop su specifici argomenti e con cui poter lavorare per raggiungere il risultato migliore.

Che cos’è un WORKSHOP?
E’ un laboratorio; un incontro o riunione creativa a carattere formativo su un particolare tema; in cui è richiesta la “partecipazione attiva” di tutti i presenti. Il workshop dunque non è un semplice seminario dove si assiste passivamente a una lezione ma un gruppo di lavoro collettivo, all’ interno del quale la relazione relatore-partecipante è multi-direzionale, alla concretizzazione, all’ elaborazione, alla condivisione di competenze artistiche.

VENITE CON NOI A FOTOGRAFARE ALBE E TRAMONTI IN QUESTO POSTO DA SOGNO.

La più incantevole flotta di isole che abbia mai gettato l’ancora in un oceano“: così Mark Twain definì quest’ arcipelago situato nell’Oceano Pacifico

Le Isole Hawaii sono una di quelle mete molto lontane e molto sognate. Le Hawaii richiamano nell’immaginario del turista un mare da sogno, l’onda perfetta per il surf e la scenografia esotica di certi telefilm americani. Le Isole Hawaii sono isole incantevoli che offrono scenari unici al mondo e che possono regalare sfondi, paesaggi, colori e luci per fotografie che tutti vi invidieranno.

Visiteremo le Isole di Ohau, Maui e Big Island

NB il programma potrebbe avere delle piccole variazioni in base alle condizioni e disponibilità.

giorno 1
14/08 – Italia/Honolulu

arrivo e ritrovo in albergo per un primo briefing sul viaggio.

giorno 2
15/08 – Honolulu

Primo giorno dedicato alla città e a famigliarizzare con essa. Tour nei quartieri di Waikiki, Downtown, Chinatown, Ala Moana, il Porto, il marketplace, i musei e giro in barca a vela. La serata di ferragosto si girerà in centro e a Waikiki Beach.

giorno 3
16/08 – Hanauma Bay/Koko Head

Sveglia all’alba per catturarne le prime luci da Waikiki Beach. A seguire direzione in minivan privato, che avremo per tutta la durata del viaggio, verso Koko Head, raggiungeremo la cima con un breve percorso di trekking per qualche foto panoramica sul Koko Crater, Hawaii Kai e sulle spiagge. Dopo la discesa ci andremo a rilassare a Hanauma Bay, una delle spiagge più belle del mondo, relax, fotografia e snorkeling tra pesci e tartarughe aspettando il tramonto.

giorno 4
17/08 – Kualoa Ranch

Direzione Nord per raggiungere il Kualoa Ranch per il tour di 90min. delle location cinematografiche e del ranch a bordo di un vecchio pulmino della scuola viaggeremo fin dentro la Valle Kaʻaʻawa, per vedere dove sono stati girati molti grandi successi di Hollywood e molte serie TV. Le location di Jurassic Park, le orme di Godzilla, il campo di battaglia utilizzato nel film sulla seconda guerra mondiale Windtalkers e altri set visti sullo schermo, come 50 volte il primo bacio e Lost.

Il secondo tour di 90 min. sarà la spedizione nella giungla; un viaggio avventuroso nella giungla, presso la splendida Valle Hakipu’u a bordo di uno Swiss Pinzgauer decappottabile, un veicolo a 6 ruote motrici, originariamente progettato per uso militare. Sentieri selvaggi, ruscelli esulle ripide colline fino a raggiungere le zone più nascoste, da dove potremmo ammirare gli incredibili panorami della costa orientale di Oahu. 

Faremo un giro lungo la costa in Catamarano, ammireremo la splendida Baia di Kane’o con le sue fantastiche vedute di Kualoa e delle montagne circostanti, dell’Isola di Mokoli’i (conosciuta come “Cappello Cinese”) e della spiaggia di Hokule’a, sede della moderna replica di un’antica canoa a vela polinesiana.

Ritorno in albergo, spiaggia e fine giornata libero.

giorno 5
18/08 – North Shore

Giornata dedicata ad un tour del North Shore. Waimea beach, Waimea Bay, Banzai Bay, Pipeline. Ammirare i surfisti e visitare Turtle Bay. 

giorno 6
19/08 – Valley of the Temple

Visita alla valle dei templi buddisti dove la quale ci sembrerà di essere in giappone. Lanikay Beach e Waimanalo Beach.

giorno 7
20/08 – Pearl Harbor

Per l’ultimo giorno ad Oahu visiteremo e fotograferemo i siti di Pearl Harbor. Saliremo sulla Nave da guerra USS Missouri, entreremo nel Sottomarino USS Bowfin, visiteremo lo USS Arizona Memorial, la nave rimasta sul fondo della baia dopo l’attacco giapponese e concluderemo al Pacific Aviation Museum.

Andremo poi a scattare qualche panorama della città al tramonto da Diamond Head.

giorno 8
21/08 – Maui

Check out a Honolulu e volo per Maui. Giro dell’isola tra Black sand beach e Honokohan falls.

giorno 9
22/08 – Haleakala

Raggiungeremo la cima del vulcano dell’isola, imponente, a più di 3000m nell’ Haleakalā National Park. Sul finire relax in spiaggia anche in quest’isola da sogno no  può mancare.

giorno 10
23/08 – Hilo

Check out e volo per Big Island. Visita di Hilo, Kona Honua’ala, Liliuokalani Gardens, le Raimbow falls e Wailuko river state park. Hilo Bay beach front park.

giorno 11
24/08 – Hawaiʻi Volcanoes National Park

Giornata al parco nazionale del vulcano attivo delle Hawaii, il Pahoa. Caldera Kilauea Iki Trailhead, Jaggar Museum, percorreremo la chain of craters road, Thurston Lava Tube (Nahuku) e tramonto all’halemaumau crater per osservare la lava incandescente.

giorno 12
25/08 – Big Island

Giro dell’isola per ammirarne i panorami. Akatsuka Orchid Gardens, Pu’uhonua O Honaunau National Historical Park, ʻAkaka Falls State Park.

giorno 13
26/08 – Hawaii/Italia

giornata dedicata alle partenze

giorno 14
27/08 – Italia

arrivo in Italia

GLI ALBERGHI:

OAHU – 7 notti – Waikiki Parc Hotel****

Questa struttura si trova a 2 minuti a piedi dalla spiaggia. Il Waikiki Parc Hotel è un hotel boutique a 4 stelle situato di fronte alla spiaggia di Waikiki e a 2 km dall’Acquario di Waikiki. Avrete a disposizione una piscina panoramica, un ristorante e una reception aperta 24 ore su 24.

Le camere del Waikiki Parc sono dotate di TV a schermo piatto da 32 pollici, docking station per MP3, macchinetta del caffè e set di cortesia con prodotti di marca.

Il Waikiki Parc Hotel fornisce una palestra, dimostrazioni di surf gratuite, il servizio concierge e una zona lavanderia. Avrete inoltre l’opportunità di usufruire del ristorante e del centro benessere presso l’Halekulani, raggiungibile attraversando la strada.

Potrete gustare la colazione a buffet presso il ristorante PARC a.m. e richiedere il servizio in camera, operativo 24 ore su 24.

MAUI – 2 notti – Best Western Pioneer Inn**

Questa struttura si trova a 20 minuti a piedi dalla spiaggia. Nel cuore dell’affascinante città di Lahaina, sulla splendida isola di Maui, il Best Western Pioneer Inn offre un’atmosfera da piantagione e dotazioni curate, a pochi passi dal pittoresco porto di Lahaina.

Tutte non fumatori e climatizzate, le camere dispongono di ventilatore a soffitto, balcone, macchina da caffè e TV a schermo piatto con canali via cavo. L’hotel è interamente coperto dal WiFi gratuito.

Questo storico albergo vanta un facile accesso a numerose attività ricreative, tra cui il whale watching, le immersioni subacquee, lo snorkeling e la pesca in acque profonde. Potrete facilmente prendere un traghetto per l’isola di Lanai o concedervi una crociera con cena.

Originariamente costruito nel 1901, il Pioneer Inn combina il fascino storico con vari servizi moderni, tra cui la connessione internet wireless gratuita. L’hotel include anche un balcone privato, una piscina all’aperto e punti ristoro quali il Pioneer Inn Bar and Grill per colazione e pranzo.

BIG ISLAND – 3 notti – Hilo Seaside Hotel**

Non lontano da cascate mozzafiato e a breve distanza in auto dall’Hawaii National Volcanoes Park, l’Hilo Seaside Hotel offre sistemazioni confortevoli e una piscina. Come ospiti dell’hotel beneficerete del WiFi gratuito in tutte le aree e di un parcheggio.

Caratterizzate da un balcone, tutte le camere includono un frigorifero, una macchina da caffè, una TV, l’aria condizionata e un ventilatore a soffitto. Sono inoltre dotate di un set da stiro e di un bagno interno con asciugacapelli. Alcune camere sono fornite anche di una radio sveglia e regalano una vista su Hilo Bay o sull’area della piscina.

In loco potrete rilassarvi nella piscina all’aperto e usufruire della zona lavanderia.

L’Hilo Seaside Hotel vanta inoltre un ristorante, il Coconut Grill.

Ubicato nelle immediate vicinanze delle cascate Rainbow e Akaka Falls, l’hotel dista inoltre 3,7 km dall’Aeroporto Internazionale di Hilo.

Quota di partecipazione: € 3600

Prenotazioni entro il 15 giugno 2018

La quota comprende:

  • 14 giorni / 13 notti come da programma
  • Fotografo professionista accompagnatore dall'Italia
  • Sistemazione in hotel comfort e comodi per la logistica del viaggio in camera doppia
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Noleggio minivan per tutta la durata del viaggio
  • ingresso Hanauma Bay
  • ingresso Nave da guerra USS Missouri
  • ingresso Sottomarino USS Bowfin
  • ingresso USS Arizona Memorial Pearl Harbor
  • ingresso Pacific Aviation Museum
  • JURASSIC JUNGLE EXPEDITION TOUR
  • MOVIE TOURS HAWAII | HOLLYWOOD MOVIE SITES
  • TOUR IN BARCA A VELA
  • TOUR IN CATAMARANO
  • ingresso Hawaii Volcanoes National Park
  • ingresso Iolani Palace
  • ingresso all'Honolulu Academy of Arts
  • ingresso Contemporary Museum Honolulu
  • ingresso Bishop Museum
  • Assicurazione medico / bagaglio
  • tasse statali 14,86% sui soggiorni
  • Quota d'iscrizione gratuita
  • Assistenza specializzata FotoViaggiando
  • codice sconto 25% per l'acquisto di PHOTOMATIX PRO software per HDR
  • buono da 20€ per stampare su Saal-Digital

La quota non comprende:

  • Volo per Honolulu e da Hilo (quotazioni su richiesta nel momento della prenotazione)
  • Voli interni (2) tra le Isole di Maui, Big Island & Oahu (prenotazione verrà effettuata dai nostri uffici all’atto della conferma del viaggio) -500$-
  • Supplemento singola € 1500
  • Assicurazione medico / bagaglio / annullamento (su richiesta con possibilità di stipularla fino a 30gg dalla partenza)
  • Pasti non menzionati, bevande, mance, facchinaggi, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"
  • ESTA tra 35€ e 70€
  • adeguazione oscillazione valore dollaro 1,066$

Documenti necessari:

Documenti necessari:

  • passaporto valido almeno 6 mesi
  • biglietto aereo di ritorno

Modalità di richiesta del visto:

I cittadini italiani rientrano nel “Visa Waiver Program” e possono dunque recarsi negli Stati Uniti per turismo senza richiedere un visto prima della partenza. Per farlo devono essere in possesso di un passaporto elettronico, altrimenti devono presentare la domanda per il visto turistico (categoria B2) presso uno dei consolati degli Stati Uniti in Italia. Per entrare negli Usa senza visto devono comunque ottenere un’autorizzazione dell’Esta (Electronic System for Travel Authorization) prima di imbarcarsi per gli Stati Uniti, compilando l’apposito modulo sul sito https://esta.cbp.dhs.gov e pagando una commissione tramite carta di credito. Di solito l’autorizzazione viene concessa immediatamente. In ogni caso dovrete attendere al massimo 72 ore per ricevere una risposta, positiva o negativa che sia.

Formalità valutarie e doganali: è opportuno dichiarare somme superiori a 2.500 Euro al fine di evitare contestazioni alla partenza.

Attrezzatura consigliata:

Si consiglia un corpo reflex, bridge o una compatta evoluta

Obiettivi se si possiedono con differenti focali, grandangolo (8-16, 12-24 etc), focale bassa e tutto fare (24-70, 18-55 etc) & un tele (70-200, 55-300 etc).

Uno zaino fotografico, scarpe comode e un treppiedi per le foto durante le ore più buie.

Note:

I voli possono essere prenotati per conto proprio o tramite l’assistenza dei nostri uffici. Per la prenotazione dei voli è indispensabile avere raggiunto il numero minimo di partecipanti.

  • Minimo partecipanti: 6 persone.
  • Acconto all’atto della prenotazione 1500€ a persona
  • Quota per persona accompagnatrice che non prenderà parte alle attività fotografiche 2950€

Nell’eventualità che il viaggio non dovesse concretizzarsi per non aver raggiunto il numero minimo di iscritti entro i termini previsti sarà nostra premura fare un rimborso dell’intero acconto.

Per partecipare o richiedere informazioni contattaci tramite il Form “RICHIESTA INFORMAZIONI”

Direzione tecnica: Dimensione Europa s.r.l.

Per informazioni sulla fotografia: Aldo Diazzi

Richiesta informazioni