California - Pacific Coast Highway

con Aldo Diazzi

la strada del sogno americano un meraviglioso percorso sulla costiera più soleggiata della California

14 giorni - 13 notti

dal 26 agosto al 08 settembre 2018

Programma

Partecipando ad uno dei nostri workshop riceverete la FOTOVIAGGIANDO CARD (in foto).
Come funziona? Riceverete un timbro per ogni iscrizione ad un viaggio o workshop; una volta arrivati a dieci e completata la card l’undicesimo workshop (che non prevede pernottamento) sarà in omaggio.

Cos’è un VIAGGIO FOTOGRAFICO?
Un Viaggio Fotografico è un viaggio alla scoperta di luoghi e culture che ruoterà appunto intorno alla fotografia. Ci permetterà di realizzare bellissime fotografie senza fretta, cercando i punti giusti e la luce giusta, insieme ad un gruppo di persone con la stessa passione per la fotografia con cui interagire e scambiarsi importanti suggerimenti e punti di vista. Durante tutti i viaggi si sarà seguiti da un fotografo professionista che terrà sul luogo workshop su specifici argomenti e con cui poter lavorare per raggiungere il risultato migliore.

Che cos’è un WORKSHOP?
E’ un laboratorio; un incontro o riunione creativa a carattere formativo su un particolare tema; in cui è richiesta la “partecipazione attiva” di tutti i presenti. Il workshop dunque non è un semplice seminario dove si assiste passivamente a una lezione ma un gruppo di lavoro collettivo, all’ interno del quale la relazione relatore-partecipante è multi-direzionale, alla concretizzazione, all’ elaborazione, alla condivisione di competenze artistiche.

Gran parte della Pacific Coast Highway attraversa lande desolate e punti di osservazione che permettono di godersi la rara e stupefacente bellezza naturale della costa. Meraviglioso percorso lungo la strada costiera più soleggiata della California, che la gente del posto chiama semplicemente “The PCH”

Visiteremo San Diego, USS Midway, Los Angeles, Long Beach, la Queen Mary, Malibù, Santa Barbara, Santa Monica, Beverly Hills, Hollywood e i suoi studios: Universal Studios, Warner Bros Studious, Sony Pictures Studios, Dolby Teatre della notte degli Oscar, Hollywood museum, walk of fame, Pismo Beach, Hearst Castle, Santa Cruz, Monterey, Silicon Valley (Facebook, Apple, Google), Garage di Steve Jobs, San Josè, San Francisco, Golden Gate, Alcatraz e tanto altro.

NB il programma potrebbe avere delle piccole variazioni in base alle condizioni e disponibilità.

giorno 1
26/08 – Italia/Los Angeles

In serata incontro alla reception dell’albergo di Los Angeles e pernottamento.

giorno 2
27/08 – San Diego

Partenza per San Diego. Visita della città, Balboa Park, Basilica di Alcalà, la spiaggia La Jolla e saliremo sulla Porta aerei USS Midway.

giorno 3
28/08 – Orange County

Mattinata a San Diego e nel pomeriggio partenza per percorrere la costa fino a Los Angeles, soste a Three Arch Bay, Pirate Tower. Per il tramonto scatteremo al molo di Santa Monica.

giorno 4
29/08 –
Hollywood

Visiteremo il quartiere del cinema; la Hollywood Boulevard,, la walk of fame, TCL Chinese Theatre, visiteremo in un tour guidato il Dolby Theatre dove ha luogo la notte degli Oscar, ed entreremo nell’Hollywood Museum contenente moltissimi manufatti del cinema. In serata andremo a vedere il panorama sulla città dall’osservatorio Griffith.

giorno 5
30/08 – Universal Studios Hollywood

Giornata intera negli universal studios

giorno 6
31/08 – LA

Mattinata dedicata alla biblioteca e giardini Huntington e nel pomeriggio direzione Long Beach e visiteremo la Queen Mary, 

giorno 7
01/09 – Sony Studios & Warner Bros Studios

Giornata dedicata alla visita dei famosi studios

giorno 8

02/09 – Beverly Hills

Giro nel quartiere delle stars, e resto giornata dedicata al relax in spiaggia aspettando la sera per un po’ di fotografia notturna a caccia di scie.

giorno 9
03/09 – Malibù

Riprende il viaggio verso Malibù e a seguire a Santa Barbara dove pernotteremo.

giorno 10
04/09 – Pacific Coast Highway

Viaggio verso San Francisco con soste a  Pismo Beach, Hearst Castle, Big Sur, Monterey, Bixby Bridge, Santa Cruz.

giorno 11
05/09 – Palo Alto

Visita di Palo Alto e Silicon Valley, passeremo dalle sedi di Google, Apple, Facebook e dal garage di Steve Jobs dove è iniziato tutta la storia della Apple. Concluderemo la giornata con una crociera nella Golden Gate Bay.

giorno 12
06/09 – Alcatraz

Prenderemo parte alla crociera per la celebre isola di Alcatraz. E poi un’altra bridge to bridge per ammirare i suoi celebri ponti.

giorno 13
07/09 – San Francisco

Giornata dedicata alla visita di San Francisco. Ferry Building, Lombard Street, Golden Gate, Fisherman’s Wharf, Painted Ladies

giorno 14
08/09 – Italia

Giornata dedicata alle partenze.

GLI ALBERGHI:

Los Angeles – 1 notte – Knights Inn Los Angeles Central**

Offre la colazione continentale quotidiana. Avrete gratuitamente a disposizione il parcheggio al coperto e la connessione WiFi nelle camere. Tutte le sistemazioni del Knights Inn Los Angeles Central/Convention Center Area sono dotate di aria condizionata, TV via cavo, scrivania, frigorifero, macchina da caffè e set da stiro.

San Diego – 1 notte – Red Roof Inn**

Offre camere dotate di connessione WiFi gratuita e di una TV via cavo con canali cinematografici HBO. Decorate con colori caldi, le sistemazioni del Red Roof Pacific Beach sono provviste di un forno a microonde, di un frigorifero, di una macchina da caffè, di un asciugacapelli, di molteplici comode prese elettriche, di aria condizionata calda/fredda regolabile autonomamente e di un’area salotto. La struttura allestisce, al mattino, una colazione continentale

Los Angeles – 6 notti – Sunburst Spa & Suites Motel**

Camere con connessione Wi-Fi gratuita e una vasca idromassaggio in loco. Le camere e le suite del Culver City Sunburst Motel presentano una docking station per iPod, una TV via cavo con numerosi canali cinematografici e un frigorifero. In loco troverete un bancomat e, per vostra comodità, un centro business con servizio fax e fotocopie.

Santa Barbara – 1 notte – Inn at East Beach**

Questa struttura si trova a 2 minuti a piedi dalla spiaggia. vanta una piscina all’aperto, un patio e alloggi con TV a schermo piatto. Tutte le sistemazioni dell’Inn at East Beach dispongono di frigorifero, macchina da caffè e TV via cavo. L’Inn at East Beach offre servizi in spiaggia gratuiti, quotidiani gratuiti e 1 posto auto gratuito per camera. Al mattino vi attendono prodotti da forno, caffè e tè gratuiti.

San Francisco – 4 notti – Presidio Inn & Suites**

Questa struttura si trova a 11 minuti a piedi dalla spiaggia. Ubicato nel Marina District di San Francisco, ai piedi del Golden Gate, questo motel offre servizi accoglienti e camere confortevoli nei pressi di numerose attrazioni. I servizi gratuiti del Presidio Inn & Suites includono la colazione continentale, un parcheggio e la connessione wireless ad alta velocità. A vostra disposizione anche le chiamate locali gratuite e una TV via cavo.

 

Quota di partecipazione: € 3000

Prenotazioni entro il 25 giugno 2018

La quota comprende:

  • 14 giorni / 13 notti come da programma
  • Fotografo professionista accompagnatore dall'Italia
  • Sistemazione in hotel comfort e comodi per la logistica del viaggio in camera doppia
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Noleggio minivan per tutta la durata del viaggio
  • ingresso transatlantico The Queen Mary
  • ingresso Biblioteca e giardini Huntington
  • ingresso Universal Studios Hollywood
  • ingresso Studi Warner Bros
  • ingresso Sony Pictures Studios
  • ingresso Dolby Theatre®
  • ingresso Hollywood Museum
  • San Diego ingresso Porta aerei USS Midway
  • San Francisco Crociera Bridge 2 Bridge
  • San Francisco Crociera Golden Gate Bay
  • Alcatraz • Crociera Escape from the Rock
  • Assicurazione medico / bagaglio
  • tasse statali 14,86% sui soggiorni
  • Quota d'iscrizione gratuita
  • Assistenza specializzata FotoViaggiando
  • buono da 20€ per stampare su Saal-Digital
  • codice sconto 25% per l'acquisto di PHOTOMATIX PRO software per HDR

La quota non comprende:

  • Volo per Los Angeles (quotazioni su richiesta nel momento della prenotazione)
  • Volo da San Francisco (quotazioni su richiesta nel momento della prenotazione)
  • Supplemento singola € 900
  • Assicurazione medico / bagaglio / annullamento (su richiesta con possibilità di stipularla fino a 30gg dalla partenza)
  • Pasti non menzionati, bevande, mance, facchinaggi, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"
  • ESTA tra 35€ e 70€
  • adeguazione oscillazione valore dollaro 1,066$

Documenti necessari:

Documenti necessari:

  • passaporto valido almeno 6 mesi
  • biglietto aereo di ritorno

Modalità di richiesta del visto:

I cittadini italiani rientrano nel “Visa Waiver Program” e possono dunque recarsi negli Stati Uniti per turismo senza richiedere un visto prima della partenza. Per farlo devono essere in possesso di un passaporto elettronico, altrimenti devono presentare la domanda per il visto turistico (categoria B2) presso uno dei consolati degli Stati Uniti in Italia. Per entrare negli Usa senza visto devono comunque ottenere un’autorizzazione dell’Esta (Electronic System for Travel Authorization) prima di imbarcarsi per gli Stati Uniti, compilando l’apposito modulo sul sito https://esta.cbp.dhs.gov e pagando una commissione tramite carta di credito. Di solito l’autorizzazione viene concessa immediatamente. In ogni caso dovrete attendere al massimo 72 ore per ricevere una risposta, positiva o negativa che sia.

Formalità valutarie e doganali: è opportuno dichiarare somme superiori a 2.500 Euro al fine di evitare contestazioni alla partenza.

Attrezzatura consigliata:

Si consiglia un corpo reflex, bridge o una compatta evoluta

Obiettivi se si possiedono con differenti focali, grandangolo (8-16, 12-24 etc), focale bassa e tutto fare (24-70, 18-55 etc) & un tele (70-200, 55-300 etc).

Uno zaino fotografico, scarpe comode e un treppiedi per le foto durante le ore più buie.

Note:

I voli possono essere prenotati per conto proprio o tramite l’assistenza dei nostri uffici. Per la prenotazione dei voli è indispensabile avere raggiunto il numero minimo di partecipanti.

  • Minimo partecipanti: 6 persone.
  • Acconto all’atto della prenotazione 1400€ a persona
  • Quota per persona accompagnatrice che non prenderà parte alle attività fotografiche 2750€

Nell’eventualità che il viaggio non dovesse concretizzarsi per non aver raggiunto il numero minimo di iscritti entro i termini previsti sarà nostra premura fare un rimborso dell’intero acconto.

Per partecipare o richiedere informazioni contattaci tramite il Form “RICHIESTA INFORMAZIONI”

Direzione tecnica: Dimensione Europa s.r.l.

Per informazioni sulla fotografia: Aldo Diazzi

Richiesta informazioni